CHE WEEKEND!!! Emozioni, emozioni, emozioni! Avevamo perso il gusto delle gare e adesso lo abbiamo ritrovato in un weekend semplicemente spettacolare. Neve, sole, temperature gradevoli e i tanti amici del mondo del triathlon. Age e Kids in azione, winter duathlon il sabato, winter triathlon la domenica; tra i due giorni di competizioni un po’ di relax nella splendida spa del rifugio Campolongo. Fatica tantissima per effetto dell’altura e della neve pesante ma emozioni fortissime nel gareggiare e nel veder gareggiare gli altri. Prestazioni top dei Bellemo Juniors: Pietro conquista il duathlon del sabato e si afferma Campione Italiano categoria Ragazzi nella specialità Winter Triathlon; Nicholas sfiora per 3 secondi il terzo posto nel duathlon e per 5 secondi il terzo posto nel triathlon. Grandissimo il tifo del resto della squadra Delfino che da alcuni viene scambiato per il Bellemo Fan Club. Si chiude alla grande la stagione invernale con la speranza che la primavera ci riservi una situazione sanitaria migliore e ci permetta di gareggiare senza queste odiose mascherine. Michele B.
WINTER CROSS DUATHLON - ASIAGO (VI) 20.02.2021
Prima gara dell’anno per gli atleti della Delfino Triathlon, giornata meravigliosa con un bellissimo sole e tutti pronti per la partenza del duathlon cross, sulla neve nella bellissima location di Campolongo in Asiago. È stato bello ricominciare con una buona parte della squadra, dove siamo riusciti per fortuna a rivivere emozioni che da un po’ di tempo, per colpa del virus, non riuscivamo più a programmare. Ma l’emozione più alta ce l’hanno fatta vivere il traguardo di Nicolas e Pietro Bellemo che con la loro performance si sono dimostrati dei grandissimi tri-atleti. Organizzazione impeccabile di Leonardo Franco di Asiago e tutti i suoi collaboratori. Sotto il profilo tecnico, molto impegnativa la prima frazione di corsa di 3 km su due lap tra salite e discese; due giri del percorso di bici con mountain-bike ci ha messi a dura prova. I giri della bicicletta dovevano essere tre, ma gli organizzatori hanno ridotto a due per le difficoltà che la gara stessa presentava e per le condizioni del manto nevoso. Ultima frazione di corsa di 1,5 km che si pensava tutta in piano, ma in realtà si è dimostrata molto impegnativa perché le salite purtroppo non erano ancora finite. Traguardo guadagnato al 100%, soddisfazione doppia. Peccato per la caduta di Benedetta Trevisan, che suo malgrado ha dovuto ritirarsi. Tutti gli altri finisher e tutti comunque provati per un percorso bici alquanto difficoltoso e imprevedibile. Esperienza comunque da provare perché ci ha portato a sperimentare un nuovo modo di fare MTB, sulla neve comunque le difficoltà si raddoppiano. Buona la performance di tutti i nostri atleti, Michele Bellemo primo della sua categoria, a seguire Leonardo Ranieri e Briatore Carlo. ....Complimenti comunque a tutti gli altri che hanno dimostrato come al solito grande tenacia. Voglio ringraziare quanti hanno condiviso con me questa giornata così bella, ci siamo scambiati emozioni, sensazioni, ma soprattutto il piacere di stare insieme e vivere una giornata di grande sport. Grazie Filippo grazie Francesca grazie Sabrina grazie Javier grazie Leonardo grazie Vladimiro grazie Michele grazie Carlo grazie Benedetta grazie Loredano grazie a Nicholas e Pietro. Alla prossima...!!! Paolo A.
GRAN PARADISO WINTER TRIATHLON - COGNE (AO) 31.01.2021
Da Febbraio 2020 al 31 Gennaio 2021 anno difficile senza aggiungere altro, ma il morale è rimasto alto e la salute pure.. ed allora si ricomincia. Prima gara FiTri 2021 Winter Triathlon Gran Paradiso a Cogne (AO), tanti Km da casa ma meritava tornarci, avevo un po’ di rammarico per la gara dell’anno scorso che era anche Campionato Italiano. Ricordo a tutti prima frazione RUN , seconda MTB, terza SCI DI FONDO! Quest’anno temperatura accettabile (-2°), organizzazione ottima, misure anti covid rispettate e location molto ampia che comunque non creava problemi. E via… chiaramente frazione 5km run senza forzare perché corsa in salita quest’anno zero… poi MTB e qui la sorpresa, mi sento bene posso spingere conosco perfettamente il percorso la bici mi asseconda e finisco in spinta rimontando… e poi lo sci che è la mia frazione migliore (segno il 34°tempo assoluto ) per finire direi stanco, ma bene! E con mia sorpresa 2° della categoria “vecchietti” M4 su 10 iscritti. 50° assoluto. Che dire una bella soddisfazione immerso nella vallata di Cogne al cospetto di atleti di assoluto livello italiano con specialisti della montagna a 360°. Anche quest’anno Delfino Triathlon presente al Gran Paradiso e sul podio!!! Leonardo R.